Solidarietà Porto Cesareo Sannicola Tuglie Pranzo di Pasqua per i più bisognosi: a consegnarlo sono i carabinieri Non solo un pasto caldo ma anche uova di cioccolato, smartphone e tablet: militari in campo per la solidarietà 14/04/2020 Meno di un minuto Oltre ai carabinieri della stazione di Porto Cesareo che si sono fatti promotori di una lodevole iniziativa a supporto delle famiglie più bisognose dell’area cesarina, nella mattinata di Pasqua anche i carabinieri di Gallipoli, di concerto con la Caritas, hanno assicurato un pranzo di Pasqua a 60 persone più bisognose, individuate da tutti i sacerdoti della Città bella. Iniziativa similare è stata presa dalla stazione di Sannicola, i cui militari, assieme ai colleghi della locale Associazione Nazionale Carabinieri, hanno consentito a 30 persone di Sannicola e 30 di Tuglie, di usufruire di un sostanzioso pranzo pasquale. A Copertino invece, i militari hanno acquistato numerosi buoni spesa per i più bisognosi. A Neviano ancora, i Carabinieri della locale Stazione hanno acquistato 6 tablet per 6 famiglie con figli, che non disponevano di pc o smartphone per studiare da casa.?Infine sempre a Gallipoli, i Carabinieri della Stazione hanno portato 9 uova di Pasqua alle suore dell’istituto degli angeli.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto