Solidarietà Porto Cesareo Sannicola Tuglie 

Pranzo di Pasqua per i più bisognosi: a consegnarlo sono i carabinieri

Non solo un pasto caldo ma anche uova di cioccolato, smartphone e tablet: militari in campo per la solidarietà

Oltre ai carabinieri della stazione di Porto Cesareo che si sono fatti promotori di una lodevole iniziativa a supporto delle famiglie più bisognose dell’area cesarina, nella mattinata di Pasqua anche i carabinieri di Gallipoli, di concerto con la Caritas, hanno assicurato un pranzo di Pasqua a 60 persone più bisognose, individuate da tutti i sacerdoti della Città bella.

Iniziativa similare è stata presa dalla stazione di Sannicola, i cui militari, assieme ai colleghi della locale Associazione Nazionale Carabinieri, hanno consentito a 30 persone di Sannicola e 30 di Tuglie, di usufruire di un sostanzioso pranzo pasquale. A Copertino invece, i militari hanno acquistato numerosi buoni spesa per i più bisognosi. A Neviano ancora, i Carabinieri della locale Stazione hanno acquistato 6 tablet per 6 famiglie con figli, che non disponevano di pc o smartphone per studiare da casa.?Infine sempre a Gallipoli, i Carabinieri della Stazione hanno portato 9 uova di Pasqua alle suore dell’istituto degli angeli. 


Potrebbeinteressarti


Musica e Terapia in Oncologia Pediatrica

Sabato 16 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:30, presso la Sala Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce si terrà il meeting organizzato dai Lions Clubs Copertino Salento “Pino Cordella” e Gallipoli.

A Lecce ''Io M'ARZO e l'OTTO ogni giorno 2024''

Il 17 marzo serata di solidarietà, moda, musica, spettacolo, beneficienza e riflessione con Mauro Pulpito e Barbara Politi con protagoniste le donne dello Spazio Benessere ''A Sua Immagine'' del Polo oncologico leccese.