Solidarietà Tuglie 

A Tuglie spesa sospesa e un contest: le iniziative nei giorni di emergenza

L'associazione Bene Comune Tuglie, presieduta da Lorenzo Longo, lancia due iniziative: si tratta della spesa sospesa e di un contest fotografico

L'Associazione Bene Comune Tuglie, presieduta da Lorenzo Longo, lancia due iniziative: si tratta della spesa sospesa e di un contest fotografico.

La spesa sospesa nasce dall’associazione in collaborazione con la Caritas della Parrocchia Maria Ss. Annunziata organizza una raccolta alimentare a lunga conservazione da destinare alle famiglie bisognose della comunità. Da lunedì 30 marzo 2020 ad oltranza, negli alimentari e supermercati di Tuglie, oltre che nella Chiesa Matrice, si può donare la spesa che sarà poi ritirata dagli incaricati e destinata alle persone che in questo momento hanno bisogno d’aiuto.

Contest fotografico #ILOVETUGLIE #IOAMOTUGLIE: l’iniziativa che vuole coinvolgere tutta la comunità tugliese, senza nessuna esclusione. Ecco il testo della lettera inviata a tutti i cittadini tugliesi, tramite i social:  

Cari amici tugliesi, i giorni che arriveranno saranno davvero cruciali per il contenimento della diffusione del Corona Virus. Inutile, dirvi quanto siamo stanchi di stare a casa, quanto i nostri bambini siano tristi, quante difficoltà quotidiane ci sono per andare al lavoro o semplicemente per uscire a fare la spesa. Nonostante ciò, siamo coscienti che i provvedimenti sono necessari e fondamentali in questo momento. Perciò, ve lo chiediamo con il cuore in mano: continuiamo a restare in casa! Se stringiamo ancora di più i denti, se riusciamo ad avere ancora di più pazienza in questi giorni, sicuramente, possiamo iniziare a vedere una nuova luce nella nostra vita. Se, qualche mese fa, ce lo avessero raccontano, quasi sicuramente, nessuno ci avrebbe creduto in questa triste storia. Eppure, purtroppo, è successo! Da questa esperienza, però, dobbiamo uscirne più forti perché abbiamo un futuro tutto in salita da scrivere nelle nostre vite e nella vita della nostra comunità. Con questo breve messaggio, cari amici tugliesi, per dirvi che vi vogliamo bene e che, nonostante tutto, siamo forti e ce la faremo! Forza e coraggio! Uniti ce la faremo! Andrà tutto bene!.

Per partecipare al contest fotografico #ilovetuglie #ioamotuglie basta scattare la foto con il cartello con i due hashtag in inviarli, tramite la posta di Messenger, sulla Pagina Facebook dell’associazione. 

Potrebbeinteressarti

Solidarietà nel quartiere 167 di Lecce: sei associazioni coinvolte

Nasce nel quartiere 167 di Lecce la rete della solidarietà. Ben sei le associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal coordinamento di “Villeggiatura in panchina” per dar vita ad un programma di integrazione solidale in grado di offrire sostegno alle famiglie dei quartieri in difficoltà in questa fase di pandemia