Solidarietà Tuglie A Tuglie spesa sospesa e un contest: le iniziative nei giorni di emergenza L'associazione Bene Comune Tuglie, presieduta da Lorenzo Longo, lancia due iniziative: si tratta della spesa sospesa e di un contest fotografico 29/03/2020 circa 1 minuto L'Associazione Bene Comune Tuglie, presieduta da Lorenzo Longo, lancia due iniziative: si tratta della spesa sospesa e di un contest fotografico. La spesa sospesa nasce dall’associazione in collaborazione con la Caritas della Parrocchia Maria Ss. Annunziata organizza una raccolta alimentare a lunga conservazione da destinare alle famiglie bisognose della comunità. Da lunedì 30 marzo 2020 ad oltranza, negli alimentari e supermercati di Tuglie, oltre che nella Chiesa Matrice, si può donare la spesa che sarà poi ritirata dagli incaricati e destinata alle persone che in questo momento hanno bisogno d’aiuto.Contest fotografico #ILOVETUGLIE #IOAMOTUGLIE: l’iniziativa che vuole coinvolgere tutta la comunità tugliese, senza nessuna esclusione. Ecco il testo della lettera inviata a tutti i cittadini tugliesi, tramite i social: Cari amici tugliesi, i giorni che arriveranno saranno davvero cruciali per il contenimento della diffusione del Corona Virus. Inutile, dirvi quanto siamo stanchi di stare a casa, quanto i nostri bambini siano tristi, quante difficoltà quotidiane ci sono per andare al lavoro o semplicemente per uscire a fare la spesa. Nonostante ciò, siamo coscienti che i provvedimenti sono necessari e fondamentali in questo momento. Perciò, ve lo chiediamo con il cuore in mano: continuiamo a restare in casa! Se stringiamo ancora di più i denti, se riusciamo ad avere ancora di più pazienza in questi giorni, sicuramente, possiamo iniziare a vedere una nuova luce nella nostra vita. Se, qualche mese fa, ce lo avessero raccontano, quasi sicuramente, nessuno ci avrebbe creduto in questa triste storia. Eppure, purtroppo, è successo! Da questa esperienza, però, dobbiamo uscirne più forti perché abbiamo un futuro tutto in salita da scrivere nelle nostre vite e nella vita della nostra comunità. Con questo breve messaggio, cari amici tugliesi, per dirvi che vi vogliamo bene e che, nonostante tutto, siamo forti e ce la faremo! Forza e coraggio! Uniti ce la faremo! Andrà tutto bene!. Per partecipare al contest fotografico #ilovetuglie #ioamotuglie basta scattare la foto con il cartello con i due hashtag in inviarli, tramite la posta di Messenger, sulla Pagina Facebook dell’associazione.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Fratres Lecce celebra i suoi volontari 12/03/2025 Quarant’anni di impegno, solidarietà e altruismo celebrati il 15 marzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio. Un traguardo che unisce spiritualità, riconoscimenti e momenti di condivisione.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.
Cronaca Lecce, 400 donazioni online per la famiglia di Andrea Presicce 10/03/2025 Il musicista e producer leccese, affetto da un male incurabile e scomparso a 47 anni, stava preparando un progetto musicale per finanziare la ricerca.
Cronaca Pranzo con i poveri in memoria di Modesta Valenti 10/03/2025 Domenica, nella Chiesa Santa Maria della Grazia, il ricordo della senza tetto morta a Roma nel 1983 della Comunità di Sant'Egidio di Lecce.
Cronaca Treno del Ricordo a Lecce: riflettere sulla memoria dei martiri delle Foibe e degli esuli 07/03/2025 Il convoglio ha fatto tappa in città con con una risposta entusiasmante drgli studenti salentini che l'hanno visitato.