Cronaca Tricase Dramma sul lavoro a Tricase: operaio cade dalla scala e muore Ancora una morte sul lavoro in Salento, la terza in pochi giorni. 27/09/2021 Andrea Tafuro Meno di un minuto Nuova morte sul lavoro in Salento, la terza in pochi giorni. La tragedia questa mattina a Tricase: a perdere la vita un operaio in pensione, di 68 anni del posto. L’uomo è morto pare in seguito alla caduta da una scala mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione ad un prospetto di un'abitazione in via Angiuli. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce, per le indagini di rito e gli accertamenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Cronaca Monteroni, la Polizia arresta un 40enne e sequestra cocaina, marijuana e una serra per la coltivazione di canapa 01/06/2023 Sorpreso ieri in flagranza di reato dagli agenti della Questura di Lecce, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Dal 15 giugno riparte SalentoinBus 01/06/2023 Il servizio di trasporto estivo voluto dalla Provincia di Lecce durerà fino al 10 Settembre. Tutte le novità per chi si sposterà sui mezzi pubblici per visitare il territorio.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.
Cronaca Polizia di Stato, inaugurato il Lido a San Cataldo 01/06/2023 La cerimonia stamattina nella marina leccese alla presenza del Questore Andrea Valentino, di rappresentanti delle Associazioni ANPS e diversi funzionari e componenti della Polizia.