Sanità Lecce Tricase 

Tamponi obbligatori, a Lecce e Tricase i drive-in Asl. Stop ai test privati a carico del SSN

Le disposizioni della Asl per chi torna da paesi e regioni a rischio contagio

Cambia l' assetto organizzativo disposto dalla Asl di Lecce per l’esecuzione dei tamponi per il Covid-19 destinati a coloro che rientrano da Spagna, Malta, Grecia, Croazia e, con recente indicazione, anche dalla Sardegna, e che soggiornano nella provincia di Lecce.
L’esecuzione del tampone sarà effettuabile solo in due postazioni:

Presso il Drive-in Clinic attivato alla Cittadella della Salute di Lecce – Via Miglietta, 5. La postazione è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il tampone verrà eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura.

Presso l’Ospedale Panico di Tricase, poliambulatorio dedicato in Via Giovanni XXIII. La postazione è aperta dalle 8 alle 19.30. Nei giorni festivi il test verrà eseguito in locali limitrofi al Pre-Triage (in prossimità della portineria ingresso principale Piazza Cardinale Panico).

Le persone interessate devono presentarsi, non prima di 72 ore dall’arrivo in Puglia, in una delle due postazioni con il modulo di autosegnalazione, compilato e stampato, scaricabile dal sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

L’esecuzione presso i Laboratori privati accreditati non sarà più garantita con oneri a carico del Sistema Sanitario Nazionale, essendo decorsi, dal 01/09/2020, i termini previsti dalla Circolare Regionale prot. 0003353 del 14/08/2020.

Potrebbeinteressarti