Spettacoli Teatro Trepuzzi 

LàQua per Ci vuole un fiore, famiglie a teatro a Trepuzzi

Doppio appuntamento domenica presso l’Auditorium Zona Santi - BlaBlaBla.

Si terrà domenica 14 aprile il proseguimento della rassegna ''Ci vuole un fiore - famiglie a teatro'', presso l’Auditorium Zona Santi - BlaBlaBla di Trepuzzi, con una doppia replica di LàQua.

LàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma, è il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina, è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Si tratta di un piccolo inno alla vita e all’acqua che la accompagna.

Alle ore 17:00 e alle ore 18:30 sarà portato in scena lo spettacolo LàQua di Teatro Koreja con Emanuela Pisicchio e Maria Rosaria Ponzetta, dedicato agli spettatori più piccoli in assoluto, da 0 a 3 anni.


Il titolo è una scomposizione sonora della parola “acqua” e rimanda al gioco di lallazione e sillabazione che accompagna la prima fase delle esplorazioni vocali. Il tessuto sonoro dello spettacolo è un canto polifonico che utilizza proprio la ritmica della lallazione, della sillabazione e della ripetizione. L’ingresso ha un costo di 8 e di 6 euro.

Prima dello spettacolo ci sarà un laboratorio a cura di BlaBlaBla, con ingresso gratuito su prenotazione al numero 320.7087223.

Questa iniziativa è stata promossa da Factory Compagnia Transadriatica nel progetto Teatri del nord Salento, in collaborazione con BlaBlaBla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, delle amministrazioni comunali di Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli, Reputi e della Biblioteca OgniBene di Lecce.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti


Serata di beneficenza Rote Pacce a Novoli

Organizzata in collaborazione con Lions Club Lecce. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale ospitato nel Convento di S. Antonio a Fulgenzio.