Cronaca Società Trepuzzi 

A Trepuzzi cerimonia inaugurale di un immobile confiscato alla mafia

Sarà restituito alla comunità domani, alle ore 10:30 in via Thaon de Revel, alla presenza del Prefetto di Lecce Luca Rotondi.

Domani mattina, alle ore 10:30, in via Thaon de Revel, n. 3 a Trepuzzi, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce Dott. Luca Rotondi, si terrà la cerimonia di restituzione alla comunità trepuzzina, di un bene confiscato alla mafia. 

Si tratta di un immobile confiscato alla criminalità organizzata nell'ambito di una delle operazioni giudiziarie dirimenti la radicalizzazione malavitosa nel territorio, recuperato e riqualificato grazie alla misura “Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: strategie di comunità per uno sviluppo responsabile e sostenibile” - POR Puglia 2014-2020/Asse IX/Azione 9.14/ Subazione 9.14.c la cui destinazione d’uso assolverà al compito di emergenza abitativa e pronta accoglienza.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.