Cronaca Società Trepuzzi 

A Trepuzzi 130.000 € dalla Regione per l'acquisto di uno Scuolabus elettrico

Il Comune salentino, incluso nel riparto dei contributi, potrà implementare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

Nell’ambito del “Programma Comunale per il diritto allo studio anno 2023” della Regione Puglia, Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, il Comune di Trepuzzi ha superato i controlli amministrativi ed è stato incluso nel riparto dei contributi per una somma pari a € 130.000 da destinare all’acquisto di uno scuolabus elettrico.

''Si tratta di un risultato importantissimo, l’ennesimo in ambito di diritto allo studio - ha affermato il Sindaco Giuseppe Taurino - e per questo a nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio la Responsabile del Settore AA.GG. del Comune di Trepuzzi, dott.ssa Maria Rita Del Prete, per il lavoro svolto. L’aver ottenuto un contributo finalizzato all’acquisto di un nuovo scuolabus elettrico segna certamente una svolta importante dal punto di vista delle politiche green che questa amministrazione ha da sempre messo in atto, e al contempo ci consente di implementare il nostro parco mezzi allargando il numero dei fruitori implementando il servizio di trasporto scolastico. Si tratta di un ulteriore intervento in questa direzione. Già nella scorsa consiliatura avevamo portato a termine l’acquisto di altri mezzi destinati al trasporto scolastico. Ringrazio la Regione Puglia ed in particolare l’assessorato alle  Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione per l’attenzione rivolta a queste tematiche, fondamentali per le comunità locali. Noi, come Amministrazione, continueremo a partecipare a misure che ci consentano di intercettare risorse in grado di migliorare o implementare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza''.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.