Altri Sport Trepuzzi 

Rugby, Trepuzzi: buona la prima. Sconfitta in rimonta l'Appia Brindisi

I padroni di casa hanno vinto 17-15 la gara d'esordio del campionato di Serie C.

Domenica scorsa, sul campo di rugby di Trepuzzi, si è disputata la prima gara del campionato di Serie C tra i padroni di casa della Gorima e l’Appia Brindisi, su un campo appesantito dall’abbondante pioggia caduta nella notte.

Partita giocata a buoni ritmi, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita è stata molto equilibrata. Il primo tempo ha visto gli ospiti passare in vantaggio per primi al 20' con una meta realizzata dal mediano di mischia; i padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo 5' pareggiano con una meta dell’estremo Bonaparte, il primo temo si chiude in parità 5-5.

Secondo tempo: il Trepuzzi cerca di premere sull’accelleratore e al 10' realizza la seconda meta sempre con Bonaparte e viene trasformata dal capitano Baccio e si porta in vantaggio per 12-5, Gli ospiti non ci stanno e dopo 4 minuti segnano la meta e la trasformano riportando il punteggio in parità.

Il Gorima inizia a commettere troppi falli di antigioco e l’arbitro ammonisce il mediano di mischia Volpe al 19' e i locali sono costretti a giocare con l’uomo in meno per 10 minuti. Anche in 14 il Trepuzzi mantiene botta, ma non fa in tempo a rientrare Volpe che al 30' il pilone Daoura si prende il cartellino giallo sempre per falli di squadra di antigioco, questo vuol dire per i locali finire la gara con l’uomo in meno.

La punizione viene messa in mezzo ai pali e gli avversari realizzano 3 punti che li porta in vantaggio. Quello poteva essere il colpo di grazia per il Trepuzzi che invece, nonostante l’inferiorità numerica e la stanchezza, non demorde: a 4 minuti dal termine entra in campo il centro Olibardi, tenuto precauzionalmente in panchiana per problemi fisici, che proprio allo scadere realizza la meta che dà la vittoria al Gorima.

Risultati:
Bitonto vs Draghi BAT 19-24 mete (2-4)
GORIMA Trepuzzi vs Appia Brindisi 17-15 mete (3-2)
Santeramo vs Taranto 61-3 mete (9-0)

Classifica:
Santeramo e Draghi 5
Gorima 4
Appia 1
Bitonto e Taranto 0


Potrebbeinteressarti