Altri Sport Trepuzzi 

Rugby, Trepuzzi: buona la prima. Sconfitta in rimonta l'Appia Brindisi

I padroni di casa hanno vinto 17-15 la gara d'esordio del campionato di Serie C.

Domenica scorsa, sul campo di rugby di Trepuzzi, si è disputata la prima gara del campionato di Serie C tra i padroni di casa della Gorima e l’Appia Brindisi, su un campo appesantito dall’abbondante pioggia caduta nella notte.

Partita giocata a buoni ritmi, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita è stata molto equilibrata. Il primo tempo ha visto gli ospiti passare in vantaggio per primi al 20' con una meta realizzata dal mediano di mischia; i padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo 5' pareggiano con una meta dell’estremo Bonaparte, il primo temo si chiude in parità 5-5.

Secondo tempo: il Trepuzzi cerca di premere sull’accelleratore e al 10' realizza la seconda meta sempre con Bonaparte e viene trasformata dal capitano Baccio e si porta in vantaggio per 12-5, Gli ospiti non ci stanno e dopo 4 minuti segnano la meta e la trasformano riportando il punteggio in parità.

Il Gorima inizia a commettere troppi falli di antigioco e l’arbitro ammonisce il mediano di mischia Volpe al 19' e i locali sono costretti a giocare con l’uomo in meno per 10 minuti. Anche in 14 il Trepuzzi mantiene botta, ma non fa in tempo a rientrare Volpe che al 30' il pilone Daoura si prende il cartellino giallo sempre per falli di squadra di antigioco, questo vuol dire per i locali finire la gara con l’uomo in meno.

La punizione viene messa in mezzo ai pali e gli avversari realizzano 3 punti che li porta in vantaggio. Quello poteva essere il colpo di grazia per il Trepuzzi che invece, nonostante l’inferiorità numerica e la stanchezza, non demorde: a 4 minuti dal termine entra in campo il centro Olibardi, tenuto precauzionalmente in panchiana per problemi fisici, che proprio allo scadere realizza la meta che dà la vittoria al Gorima.

Risultati:
Bitonto vs Draghi BAT 19-24 mete (2-4)
GORIMA Trepuzzi vs Appia Brindisi 17-15 mete (3-2)
Santeramo vs Taranto 61-3 mete (9-0)

Classifica:
Santeramo e Draghi 5
Gorima 4
Appia 1
Bitonto e Taranto 0


Potrebbeinteressarti

2° Aquathlon della Lampara, successi di Federico Mazzei e Giorgia Abbatantuono

Soddisfazione del Comitato Pugliese FITri per l’ottima organizzazione dell’evento, valido come ultima tappa del circuito racehard, promosso dal circolo nautico di Santa Caterina, in sinergia con la Salento Triathlon Enjoy. Tra gli uomini primeggia il salentino della Magma Team. In campo femminile trionfo della campionessa tricolore Youth B della specialità.