Cronaca Trepuzzi 

Strada x Strada: 249.700 euro per Trepuzzi

Il Comune salentino ha ottenuto il finanziamento regionale per il progetto Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza viabilità comunale quartiere Santi”.

A seguito della valutazione positiva da parte della sezione Lavori Pubblici della Regione Puglia del progetto Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza viabilità comunale quartiere Santi” sono stati finanziati i lavori per il rifacimento del manto stradale per un importo pari a € 249.700,00 approvato con deliberazione GC n. 10/2022.  Le vie interessate dall’intervento saranno: Via Calvario, Via Tasso, Via Ariosto, Via Boccaccio, Via Jacopone Da Todi, Via Unità D'Italia, Via De Medici e Via Machiavelli.

“Noi parteciperemo ogni anno al bando che la regione Puglia promuoverà e ci impegneremo ad intercettare tutti i finanziamenti possibili - affermano il Sindaco, Giuseppe Taurino, l’assessora ai Lavori Pubblici, Lucia Caretto e l'assessore alle aree periferiche, Alessio Greco, in una nota congiunta - al fine di migliorare la funzionalità stradale della nostra città. Per questo utilizzeremo anche i proventi rivenienti dell’autovelox. È perciò fondamentale avere una visione organica degli interventi da fare. Attualmente abbiamo deciso di intervenire in uno dei quartieri, quello della Zona Santi, laddove l’intervento pubblico aveva latitato per diversi anni e per questo si rendeva necessaria una manutenzione stradale certamente più impellente di altre. Dell’elenco non fanno parte le vie e le zone interessate dall’intervento dell’AQP perché sprovviste di fognatura nera o condotte idriche”.


Potrebbeinteressarti