Ambiente Trepuzzi Trepuzzi, incontro Pubblico sul Nuovo Piano Regionale dei Rifiuti Appuntamento organizzato dal movimento C'è Fermento alle ore 19:30 presso il Circolo Culturale Galileo. 16/06/2022 Meno di un minuto Domani, alle ore 19:30 presso il Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi, il movimento C'è Fermento ha organizzato un incontro pubblico sul nuovo piano regionale dei rifiuti. Introdurrà e modererà Cosimo Valzano, già Sindaco di Trepuzzi.Interverranno Cristian Casili, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Regione Puglia, ed Anna Grazia Maraschio, Assessore all'Ambiente della Regione Puglia.Durante l'incontro pubblico si discuterà del piano regionale dei rifiuti, della strategia di interventi che si vogliono realizzare e del miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini pugliesi.
Ambiente Oltre 562 firme per la Oltre 562 firme per la mobilità sostenibile a Lecce 07/09/2024 La petizione su Change.org è stata promossa per sensibilizzare l'amministrazione sulla necessità di ripristinare e migliorare le piste ciclabili cittadine.
Ambiente Il Comune di Lecce aderisce al progetto ''Mosaico Verde'' di Legambiente 05/09/2024 Prevede la possibilità di beneficiare di un intervento gratuito di riqualificazione urbana, attraverso la messa a dimora di specie arboree autoctone in aree degradate o il miglioramento della gestione di aree verdi già esistenti.
Ambiente “Mare Monstrum”, nel report di Legambiente la Puglia sul podio, al terzo posto con 3.016 reati 05/09/2024 I dati del 2023 sono da codice rosso per coste e mare italiano sotto scacco delle illegalità. Nel Capo di Leuca denunciate 9 persone per quattro casi di irregolarità.
Ambiente Siccità: si allarga la forbice dei prezzi dal campo alla tavola 05/09/2024 Secondo Coldiretti Puglia, il fenomeno svuota banchi e scaffali, con l’esplosione dei costi del carrello della spesa.
Ambiente Sant’Isidoro: intervento congiunto della Guardia Costiera e della Polizia di locale di Nardò 05/09/2024 Per contrastare fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo ed in particolare sulle spiagge libere sono state elevate 11 sanzioni amministrative per violazioni dell’Ordinanza balneare della Regione Puglia e delle norme sul commercio, per un totale di 25.820 Euro.
Ambiente Riuniti a Lecce e Porto Cesareo gli studiosi delle meraviglie del patrimonio subacqueo 04/09/2024 Il 5 e 6 settembre, il workshop “Forma Maris. Sistemi per la conoscenza e la mappatura del patrimonio subacqueo” promosso dall’Università del Salento.