Cronaca Controlli antidroga lungo il litorale jonico: 39 soggetti segnalati Gli interventi hanno interessato le località di Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo, Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Sequestrate hashish, marijuana e cocaina. 10/07/2024 Meno di un minuto Prosegue l’attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce.In concomitanza degli ultimi fine settimana, i Finanzieri hanno effettuato mirati controlli al fine di prevenire e reprimere il consumo di sostanze stupefacenti, in prossimità di stazioni di servizio, principali vie di comunicazione e presso luoghi di maggiore aggregazione tra i giovani.Gli interventi hanno interessato le località di Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo, Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.Nel corso di tali attività, le Fiamme Gialle, con l’ausilio dei cani ''Erik'' e ''Roma'', hanno sequestrato svariate dosi di hashish, marijuana e cocaina, occultate all’interno di borse o in doppifondi ricavati nei portabagagli delle autovetture, rinvenute nella disponibilità di 39 soggetti che sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce.L’attività eseguita rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.