Cultura Eventi Tempo libero Lecce 

Pasqua e Pasquetta 2023 al Museo Castromediano di Lecce

Viene confermata la vocazione di spazio aperto alla comunità.

Il Polo biblio-museale di Lecce comunica che il Museo Castromediano sarà visitabile regolarmente sia domenica 9 aprile (Pasqua) dalle 8:30 alle 20:00 che, eccezionalmente, lunedì di Pasquetta, negli stessi orari.

In un periodo di grande afflusso turistico in Puglia, il Museo Castromediano conferma così la propria vocazione di spazio aperto alla comunità, con i suoi Paesaggi che costituiscono la collezione archeologica e con i due Polittici di scuola veneta e il resto delle collezioni attualmente allestite.

Il Polo biblio-museale di Lecce ha avviato nei giorni scorsi una collaborazione con la Fondazione Sylva lanciando la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo il bosco ad andare un po' più in là”, dedicata ai temi della sostenibilità e della riforestazione dei terreni distrutti dal dramma della Xylella.

I luoghi della cultura confermano la propria vocazione di spazi di coesione sociale, perciò il Polo sta promuovendo questa speciale collaborazione con Sylva per una raccolta fondi per la riforestazione del Salento nei terreni di proprietà della Provincia di Lecce, a Minervino di Lecce e in altri comuni.

Si può donare presso il Museo Castromediano o Via Paypal a info@fondazionesylva.com o tramite bonifico bancario  all’IBAN IT92L030690906100000178539 CAUSALE: Vanda La Ghianda


Potrebbeinteressarti


Torna la Pasquetta dei vegliesi

Domani, a partire dalle 10:00, presso la chiesetta della Madonna dei Greci, la comunità festeggia come da tradizione la Festa Santa Maria della Pietà.