Tempo libero 

I tamburellisti di a Otranto e le opere del maestro Guarascio al “Mongolfiera” di Lecce

Da domenica 19 marzo e fino al 2 aprile nelle gallerie del centro commerciale di Surbo

Il Mongolfiera Lecce si prepara ad un fine settimana ricco di eventi a partire da domenica 19 marzo alle 17 con I tamburellisti di Otranto. I baby pizzicati dell’associazione “Music…ando” riempiranno la galleria di energia, passione e tenerezza grazie alla musica, ai tamburelli ed al loro talento. Un omaggio alle tradizioni musicali del Salento con la collaborazione del maestro Massimo Panarese che accompagnerà i giovani ballerini durante le esibizioni sulle note della pizzica salentina.
Il racconto del magico territorio salentino verrà rappresentato attraverso diverse forme d’arte celebrando non solo la musica, ma anche l’arte e la natura nelle gallerie del centro commerciale di Surbo.

Un'esperienza unica e immersiva nella bellezza del territorio che proseguirà con la mostra del maestro Agostino Guarascio a partire da lunedì 20 marzo a domenica 2 aprile. Una settimana per ammirare le opere dell’artista salentino che esporrà i suoi quadri e i meravigliosi complementi d’arredo da lui realizzati ispirati alla natura, all’arte e all’architettura, contemplando le meraviglie naturalistiche e architettoniche del territorio Salentino. Creazioni che rimandano al profumo del mare, ai colori, al calore ed al fascino di una terra a cui l'autore rimane profondamente legato.
Il Mongolfiera Lecce persegue nella sua attività di valorizzazione delle migliori realtà presenti sul territorio, portando nelle sue galleria le diverse espressioni della tradizione e della cultura che contraddistinguono le diverse anime del territorio salentino.

Potrebbeinteressarti