Tempo libero Lecce 

Surbook, un laboratorio di riciclo al Mongolfiera Lecce

Al via da oggi una serie di iniziative per condividere la cultura nelle sue mille sfaccettature.

Il Mongolfiera Lecce riprende le attività dedicate ai propri clienti e lo fa pensando proprio a tutti. Sia per i più piccoli che per gli adulti, è pronto un calendario ricco di appuntamenti nell’area Surbook nata per condividere la cultura con le sue mille sfaccettature.

Si parte con un laboratorio di riciclo creativo rivolto a tutti i bambini, che inizia sabato 3 settembre dalle ore 17 presso l’area Surbook, dove lo staff di Giocofficina aiuterà i bambini a costruire animaletti e personaggi buffi lavorando con materiali naturali ed oggetti di uso quotidiano. Nuovi personaggi prenderanno vita, colorandosi di fantasia e creatività perché, proprio come accade in natura, tutto si crea e nulla si distrugge, o si butta via come in questo laboratorio.

Sempre oggi e fino a domenica 11 settembre, a partire dalle ore 16, prende il via l’esposizione “Salento, appunti di viaggio”, la mostra personale a cura dell’artista Mino Agrimi, originario di Trepuzzi, in collaborazione con l’associazione culturale La Cilona, che racconterà attraverso immagini oniriche e suggestive il tanto amato Salento attraverso le sue forme, le sue architetture e i suoi colori in opere evocative che rappresentano scorci, o piccoli mondi, che talvolta evocano tempi passati, proiettati però in una dimensione atemporale. Un programma adatto a tutte le età e attività in grado di incuriosire e regalare nuove conoscenze a chiunque vorrà avvicinarsi.


Potrebbeinteressarti