Eventi Tempo libero 

Raduno in Salento di auto d’epoca del “Registro Italiano Triumph Spitfire”

Da oggi a domenica si svolgerà l'evento denominato Spitfire in Messapia, la terra tra due mari che porterà le vetture a marchio Triumph sulle strade del Salento.

Dal 3 al 5 giugno il Salento ospita, per la prima volta, il Raduno Nazionale di auto d’epoca del “Registro Italiano Triumph Spitfire”, in occasione del 60° anniversario della Triumph “Spitfire” e del 25° anniversario della costituzione del “Registro”.

Si tratta di un Club legato al prestigioso marchio “Triumph” che, dal 1962 al 1980, ha prodotto 5 modelli “Spitfire” e 3 “GT6”; raccoglie oltre 1700 veicoli registrati e, annualmente, organizza 6, 7 raduni in varie località italiane che trovano, poi, spazio sulla Rivista mensile del Club.

Il Raduno, denominato Spitfire in Messapia, la terra tra due mari, vede coinvolte una ventina di auto provenienti da tutta Italia e anche dall’Estero.

L’evento, che vede la presenza ed il coinvolgimento di enti pubblici, artigiani, commercianti ed aziende, con un forte legame con il territorio e le sue tradizioni, è un’occasione di richiamo e di intrattenimento sia per la comunità locale sia per i turisti presenti nel Salento; interesserà le località  Gallipoli, Otranto, Muro Leccese, nonché borghi e siti storici come Santa Cesarea Terme, Roca ed Acaya e la Città di Lecce  nella mattinata di domenica 5 giugno. Tutti hanno patrocinato l' evento, insieme alla Provincia di Lecce.

Sono previste, tra le altre attività, sfilate e mostre statiche delle auto d’epoca, visite guidate ai centri storici ed a particolari siti di interesse storico-artistico, naturalistico e culturale, divulgazione e fruizione del patrimonio immateriale identitario legato a realtà economiche, artigianali ed eno-gastronomiche locali.


Potrebbeinteressarti