Teatro Lecce 

Strade Maestre, al via la XXVII edizione di Teatro Koreja

Tra i nomi in cartellone Danio Manfredini, Rimini Protokoll, Marco Martinelli, Ermanna Montanari, Luca Toracca, Armando Punzo, Laura Curino e i Motus, oltre alla grande musica con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Questa mattina, presso i Cantieri Teatrali Koreja in Via Guido Dorso a Lecce, si è svolta la presentazione pubblica della rassegna Strade Maestre 2023-2024, un progetto di Koreja realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Unione Europea, Regione Puglia Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio; Comune di Lecce; in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. Partner Culturali: Università degli Studi di Lecce; Adisu Puglia; Associazione Palchetti Laterali; Pupilla - libri, giochi, attività di Brindisi, SemiMinimi libri musica e giochi per piccoli e più piccoli di Lecce, Associazione Per un Sorriso in più e la Cooperativa Terradimezzo.

Sono intervenuti Roberto Marti, Senatore e Presidente 7ª Commissione permanente Cultura e Patrimonio Culturale, Istruzione Pubblica, Ricerca Scientifica, Spettacolo e Sport, MIC; Aldo Patruno, Direttore del dipartimento Turismo, Economia Della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Regione Puglia; Paolo Foresio, Assessore Spettacolo, Turismo, Sport, Comune di Lecce e Salvatore Tramacere, Direttore Artistico Teatro Koreja.

Una stagione all’insegna della qualità con 21 spettacoli tra prosa e musica, 13 appuntamenti dedicati a bambini e adolescenti, 3 mostre, oltre a laboratori, masterclass e progetti di comunità, per un cartellone internazionale che accompagnerà gli spettatori in 8 mesi di programmazione, da ottobre 2023 a maggio 2024.

Il sottotitolo che farà da filo conduttore alla XXVII edizione di programmazione è ''Di che carne siamo fatti'' ed è tratto da Ritorno all’uomo, l’articolo di Cesare Pavese pubblicato su L’Unità di Torino il 20 maggio del 1945, contenuto nella raccolta di Saggi letterari (Einaudi).


Potrebbeinteressarti