Teatro Monteroni 

Giovani attori crescono a Monteroni

Con il saggio finale si conclude sabato sera il laboratorio di teatro in vernacolo salentino.

Sabato 6 maggio, alle ore 19:00, si concluderà con un saggio finale il Laboratorio di teatro in vernacolo salentino, organizzato dall’Amministrazione comunale di Monteroni di Lecce, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione culturale Teatro Valle della Cupa e diretto da Dora Solini.

Sipario su tre famose pièce delle commedie di altrettanti famosi autori salentini: “O la borsa o la vita” e “Le sistemate” di Raffaele Protopapa e “Agenzia delle entrate” di William Fiorentino. Il maestro Antonio Pignatelli, artista di fama internazionale e protagonista nel periodo di Natale, di una mostra di successo nel Palazzo Baronale, donerà una sua opera alla Città di Monteroni.

Il corso ha visto la partecipazione di giovani di varie età e ha riscosso un grande successo.



''Abbiamo creduto fortemente in questo laboratorio di teatro per dare più opportunità ai nostri ragazzi e ragazze - commenta il Sindaco Mariolina Pizzuto-. Abbiamo voluto infatti aiutarli a scoprire e a valorizzare i loro talenti. Si dice spesso che chi nasce in un paese di periferia, molto spesso è penalizzato. Ed è vero. Ma l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare è impegnata ogni giorno a creare nuove opportunità culturali e di sviluppo sociale per tutti i suoi cittadini''.

''Imparare ad affrontare un palcoscenico aiuta molto anche nella vita di tutti i giorni - commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti. “Siamo molto soddisfatti perché i ragazzi e le ragazze che vi hanno partecipato hanno avuto modo di misurarsi, sperimentare nuove forme di linguaggio e di comunicazione e, perché no, fare anche nuove amicizie. A un certo punto abbiamo dovuto aumentare le fasce di età, perché le richieste sono state veramente tante''.

Si alza il sipario quindi su questo saggio finale che, visto il successo riscosso quest’anno, sarà sicuramente replicato anche il prossimo anno.


Potrebbeinteressarti


Serata di beneficenza Rote Pacce a Novoli

Organizzata in collaborazione con Lions Club Lecce. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale ospitato nel Convento di S. Antonio a Fulgenzio.