Teatro Lecce 

Il Gruppo teatrale Il Saraceno porta in scena a Lecce ''Lu Pumu de la dicordia''

Il 6 Maggio al Teatro Apollo la commedia musicale in vernacolo scritta e diretta da Liliana D'Arpe.

Sabato 6 Maggio al Teatro Apollo di Lecce andrà in scena la commedia musicale in vernacolo “Lu Pumu de la dicordia” scritta e diretta da Liliana D'Arpe.

La commedia è l'ennesimo prodigio che il Gruppo teatrale Il Saraceno di Lecce realizza in SEDICI anni di attività: una rappresentazione che parla con la più tradizionale lingua della nostra terra, presentata però in una veste moderna ed originale che cattura e appassiona anche i più giovani, avvicinandoli al teatro dialettale.

La commedia è la parodia in musica dell'Iliade di Omero. Attenendosi all'originale, la rappresentazione narra della guerra di Troia partendo dall'antefatto da cui ebbe origine la contesa: per l'appunto, il pomo della discordia. Una scellerata gara tra le più belle dee dell'Olimpo avrà come conseguenza il ratto da parte di Paride, principe di Troia della greca Elena, moglie del re di Sparta. Sarà questo il pretesto per i re delle isole greche per dichiarare guerra ai troiani, all'effettivo scopo d'impossessarsi delle ricchezze del Re Priamo.

Le vicende che seguiranno, narrate in chiave comica, avranno un epilogo ben diverso del Poema omerico, affinchè i venti di guerra che agitano dolorosamente il nostro presente non si insinuino tra le poltrone del teatro.

A suo modo, e con la consueta leggerezza, Liliana d'Arpe e I suoi Saraceni cercheranno al contrario per un paio d'ore di spazzare le nuvole dai vs pensieri con una delicata brezza di concordia e di Pace.

Recitano: Michele Paludo, Nilde Polimeno, Lilly Quarta, Silvia De Lorenzis, Luigi Centonze, Alfredo Pagliaro, Fabrizio Mariano, Liliana d'Arpe, Osvaldo Valente, Angelo Lanciano, Renato Vernaleone, Gigi Urru, Clelia Buttazzo, Rossella Paglialomga, Roberto D'Oria, Luciano Sabatelli, Tonio Petrachi e i piccoli Nicolò Lanciano e Viola D'Agostinis. Info e prenotazioni al 379.1288280.


Potrebbeinteressarti


Serata di beneficenza Rote Pacce a Novoli

Organizzata in collaborazione con Lions Club Lecce. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale ospitato nel Convento di S. Antonio a Fulgenzio.