Cronaca Solidarietà Taviano Taviano: fast food mobile in fumo, i clienti supportano i gestori con una raccolta fondi Quasi 8.000 euro raccolti al momento grazie a 230 donazioni. Tra loro moltissimi clienti abituali. 14/08/2023 Meno di un minuto Si chiama “Un aiuto per Zio Walter” la raccolta fondi lanciata da Riccardo Lentini su GoFundMe e sostenuta da dai clienti abituali della panineria-creperia Zio Walter, nel periodo invernale a Taviano mentre in quello estivo in piazza delle rose a Mancaversa.''La notte dell’11 agosto è andata completamente bruciata per un corto circuito la panineria'', spiega Riccardo. ''Dopo tutti i momenti di serenità che ci ha donato con i suoi favolosi panini e le sue crêpes speciali - racconta l’organizzatore - ci sentiamo, visto la gravità del caso, di aprire una raccolta fondi, esprimendo la nostra solidarietà''.Quasi 8.000 euro raccolti al momento grazie a 230 donazioni. Tra loro moltissimi clienti abituali: ''Vogliamo sostenerlo nella ripresa della sua attività così che presto possa tornare a deliziarci dei suoi ottimi prodotti e ad essere un punto di ritrovo per tutti'', conclude Lentini.La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-aiuto-per-zio-walter
Cronaca Devoluti in beneficenza a famiglie in difficoltà i giocattoli sequestrati 10/05/2025 Le Fiamme Gialle hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Lecce oltre 35.000 giochi.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.