Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Voto, affluenza bassa a mezzogiorno: nel Salento ha votato il 12% degli elettori I dati diffusi dalla Prefettura di Lecce sui 96 seggi della provincia di Lecce. Nei 20 Comuni chiamati alle Amministrative affluenza leggermente più alta 20/09/2020 Meno di un minuto Affluenza alle urne bassa fino a mezzogiorno di oggi nei 96 seggi della provincia di Lecce dove i cittadini sono chiamati al voto per Regionali, Referendum e, in 20 Comuni, per le Amministrative. Secondo i dati pubblicati dalla Prefettura di Lecce alle 13 di oggi ha votato in tutto il 12,1 % degli aventi diritto.Un dato in linea con quello nazionale.L'affluenza nei venti Comuni chiamati al voto per la scelta del sindaco e il rinnovo dei consigli è leggermente più alta: 14, 76%. Il dato migliore arriva da Maglie dove alle 12 aveva votato più del 18% degli aventi diritto.
Politica Taglio voli, Parlamentari Centrodestra: domani incontro con vertici ITA Airways 20/09/2023 Una nota dei parlamentari di Centrodestra Mauro D’Attis, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano
Politica San Cesario, l’opposizione accusa sindaco e assessore: ''Nell’assegnazione dei lavori favoriti i parenti'' 20/09/2023 Il gruppo consiliare ''San Cesario per tutti'' pone dubbi sulla regolarità dell’azione dell’Amministrazione comunale.
Politica Avvisi Consorzi Bonifica, vivai S. Cataldo e bando recupero strade rurali, Pagliaro: ''Verificheremo impegni assessore Pentassuglia'' 20/09/2023 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Politica Amministrative Lecce, ‘Azione’: “Primarie in un’unica data con Bari” 20/09/2023 Il comunicato stampa di “Azione”
Cronaca Case popolari di Lecce, incontro tra Leonardo Donno (M5S) e il Prefetto 19/09/2023 Focus sull’occupazione abusiva delle case popolari e le procedure di decadenza pendenti da anni in diversi comuni della provincia.
Politica Palese su Giorgia e sul PMA di Lecce: ''La Puglia della sanità non abbandona i cittadini'' 19/09/2023 L’assessore regionale alla Salute ha risposto sulla vicenda di Giorgia, la bambina con una rarissima forma di malfunzionamento dell’apparato gastrico che ha richiesto un complesso intervento chirurgico multiorgano negli USA e sulla ritardata apertura del centro di Procreazione Medicalmente Assistita di Lecce.