Spettacoli Teatro Taviano 

A Taviano Nancy Brilli e Chiara Noschese in ''Manola''

Per la stagione teatrale 2022/2023, domenica 19 marzo al Multiplex Teatro Fasano lo spettacolo con la regia di Leo Muscato.

Per le stagioni teatrali 2022/2023 dei Comuni di Taviano, Martina Franca e Fasano, organizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, dal 19 al 22 marzo Nancy Brilli e Chiara Noschese saranno in scena con “Manola” per la regia di Leo Muscato.

Primo appuntamento domenica 19 marzo al Multiplex Teatro Fasano di Taviano (sipario ore 21:00), secondo appuntamento lunedì 20 marzo al Teatro Verdi di Martina Franca (sipario ore 21.00) e infine, il 22 marzo al Teatro Kennedy di Fasano (sipario ore 20:30).

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie.


Potrebbeinteressarti


Serata di beneficenza Rote Pacce a Novoli

Organizzata in collaborazione con Lions Club Lecce. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale ospitato nel Convento di S. Antonio a Fulgenzio.