Spettacoli Corigliano D'Otranto Eventi Musicali 

Cesare Dell’Anna quartet a Laboratorio Urbano Giovanile di Corigliano d'Otranto

Il trombettista salentino sarà affiancato da Giovanni Chirico (sax), Ekland Hasa (tastiera), Morris Pellizzari (chitarra).

Domani, Sabato 11 Febbraio alle ore 21:30, si terrà il concerto di Cesare dell’Anna Quartet nel Laboratorio Urbano giovanile in via Giuseppe Mazzini a Corigliano d’Otranto.  

Il trombettista salentino, Cesare dell’Anna, sarà affiancato da Giovanni Chirico al sax, Ekland Hasa alla tastiera e Morris Pellizzari alla chitarra.

Il progetto unisce le sonorità della world music con le melodie balcaniche ed il progressive jazz.  Questo è un viaggio musicale, nato dalla cultura dell’accoglienza e dell’incontro.

Il quartetto conduce il pubblico dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove sonorità.

Sabato 18 Febbraio, invece, alle ore 21:30, il Laboratorio urbano giovanile accoglierà tre musicisti che condurranno il pubblico in un viaggio nella canzone popolare e nella world music con particolare riferimento alle sonorità balcaniche. Il trio è formato da Rachele Andrioli alla voce e percussioni, Ekland Hasa al piano e Redi Hasa al violoncello.

Sabato 25 Febbraio, alle ore 21:30, andrà in scena “Io ti cielo- Frida Kahlo” di e con Aurelia Cipollini. Sarà uno spettacolo che ripercorrerà la vita di una delle più grandi pittrici del Novecento sullo sfondo del Messico rivoluzionario. Questo rappresenta scatti di un'esistenza tormentata, passionale e violenta di una donna folle, dolcissima e innamorata della vita.

Lo spettacolo, liberamente tratto dalla biografia firmata nel 1983 dalla storica dell'arte Hayden Herrera per la casa editrice HarperPerennial e tradotta in Italia da Maria Nadotti per Neri Pozza, vedrà sul palco anche il cantautore Massimo Donno alla voce e chitarra e il percussionista Francesco Pellizzari. La voce registrata è di Tomàs Acosta.

Il contributo associativo ha un costo di sette euro.
Per info e prenotazioni consultare il numero 338.1200398 o la mail lumbroia@massimodonno.it.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti