Cronaca Specchia Specchia 5 spari contro una BMW X3. Ritrovato in campagna il mezzo dei malviventi Sul misterioso episodio proseguono le indagini dei Carabinieri che cercano di risalire agli autori del gesto. 15/01/2025 circa 1 minuto Risale a ieri sera, attorno alle ore 19:00, l'inquietante episodio di criminalità avvenuto a Specchia, dove ignoti hanno esploso almeno 5 colpi di arma da fuoco contro una BMW X3 di proprietà di un imbianchino 58enne del posto, incensurato, residente nella centralissima via Tenete Attilio Carbone.A segnalare l'accaduto è stata la moglie dell'uomo che aveva udito gli spari, mentre era nella sua abitazione insieme ai familiari. Uscita di casa per verificare cosa fosse successo, ha visto la vettura danneggiata dai proiettili, allertando i Carabinieri che si sono recati sul posto per avviare le indagini del caso.Gli inquirenti non escludono alcuna pista investigativa e cercano di fare luce sul misterioso episodio, anche grazie alle immagini delle videocamere di sicurezza presenti in zona che sono state subito acquisite.Intanto, questa mattina, attorno alle 7:00, i militari hanno ritrovato nelle campagne tra specchia e Ruffano una Dacia Duster di colore nera risultata rubata nel periodo di Natale a Casarano, come attestato dalla denuncia presentata dal proprietario.Il mezzo è con molta probabilità quello utilizzato da chi ha esploso i colpi di pistola. I filmati visionati dai Carabinieri avrebbero infatti mostrato proprio un'auto di quel modello e colore allontanarsi dal luogo della sparatoria.Le indagini proseguono per dare un nome ad almeno due invidio che sarebbero stati a bordo del mezzo.
Cronaca Tragico incidente in moto, muore 60enne 01/06/2025 L'incidente è avvenuto questa mattina tra Tricase e Andrano
Cronaca Ordigno contro un market a Lequile 31/05/2025 Lo scoppio in piena notte in via Toscana. I Carabinieri indagano sulla possibile natura dolosa.
Cronaca Lecce, la mappa dell’allargamento delle strisce blu e dell’aumento dei costi 31/05/2025 4337 strisce bianche diventano blu, ma i quartieri più ai margini restano fuori.
Cronaca Maltrattamenti, resistenza e lesioni: arrestato a Gallipoli un 30enne 31/05/2025 Il soggetto era già stato denunciato dai familiari per i continui ammanchi di denaro che destinava all’acquisto di droga. Aggrediti anche gli agenti intervenuti.
Cronaca Assemblea Lecce senz'auto: Ottima partecipazione, avanti con la redazione di una proposta concreta 31/05/2025 ''Le cittadine e cittadini sono pronti ad una trasformazione della città, della mobilità e dell’utilizzo dello spazio urbano''.
Cronaca Eredità Carrapa, chieste le dimissioni del presidente dell’ISPE di Maglie 31/05/2025 La richiesta arriva dal Comitato Nuovo Ospedale Sud Salento e da Antonio Giannuzzi, fiduciario della famiglia di Vita Carrapa per aver disatteso le disposizioni testamentarie.