Società Solidarietà Lecce A Lecce il primo spazio dono ''Armadio di Virginia Woolf'' Domani l'inaugurazione dell'iniziativa che sarà anche luogo di incontro delle tante storie che abiti, scarpe e cappelli hanno vissuto. 11/03/2023 circa 1 minuto Sarà inaugurato, domani 12 marzo, alle 11:00, l’armadio di Virginia Woolf, il primo spazio dono di Lecce, dove si può lasciare e prendere ciò che si vuole tra vestiti, scarpe e oggetti utili. A tagliare il nastro della nuova iniziativa promossa dall’associazione Alveare, sarà l’assessora alle Politiche attive del lavoro e Pari opportunità del comune di Lecce, Silvia Miglietta.L’armadio del dono sarà sempre attivo, si potranno trovare vestiti e accessori, prendere quelli che più piacciono e portarli a casa. Ma anche donare scarpe, cappelli oggetti in buono stato portandoli nella sede di Alveare, in via Ciro Pezzella a Lecce, per quanti ne hanno bisogno. Donare e scambiare i vestiti e gli oggetti, non è solo utile ma contrasta lo spreco dell’industria della moda e aiuta l’ambiente con la riduzione dei costi di produzione e trasporto.L’armadio di Virgina Woolf dedicato alla scrittrice ricordata per il suo impegno attivo in favore dell’emancipazione e dei diritti delle donne, è stato allestito e decorato dalle volontarie dell’associazione Alveare che accoglieranno i visitatori domenica a partire dalle 11:00. Il centro di Alveare offrirà un percorso tra danza, enogastronomia e benessere. Alle 10:00 sarà possibile partecipare gratuitamente a una sessione di Biodanza a cura di Teresa Donadeo.Alle 12:30, buffet di mezzogiorno nello spazio bar di Ela Eh che anticiperà l’apertura del pomeriggio con gli imperdibili aperitivi e l’immancabile musica.Nel pomeriggio sarà possibile visitare il Laboratorio di apicoltura e intraprendere il percorso benessere nella Urban Spa ma anche scoprire tutti gli spazi dell’associazione Alveare destinati alle donne che volessero svolgere lo smart working a contatto con la natura. In un’epoca in cui il settore moda deve essere attento a temi come il rispetto dell’ambiente e lo sfruttamento consapevole delle risorse, optare per capi di seconda mano, si rivela una scelta non solo sostenibile ma anche necessaria.Ecco perché l’armadio di Virginia Woolf sarà anche luogo di incontro delle mille storie che abiti, scarpe e cappelli hanno vissuto.
Cronaca Devoluti in beneficenza a famiglie in difficoltà i giocattoli sequestrati 10/05/2025 Le Fiamme Gialle hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Lecce oltre 35.000 giochi.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.