Cronaca Eventi Società Lecce Poli Bortone: ''Sant'Oronzo è l'identità di Lecce. Finalmente ritorna al posto giusto'' La candisata sindaco del centrodestra presente in piazza durante la cerimonia di ricollocamento della statua del patrono sulla colonna. 13/04/2024 Meno di un minuto ''Sant’Oronzo appartiene a tutti noi, appartiene ai nostri cuori, alla nostra anima, al nostro sentimento religioso e noi con profondo attaccamento e dedizione verso il Santo parteciperemo ad una cerimonia che attendiamo da cinque anni''. Lo afferma in una nota Adriana Poli Bortone candidata sindaco per il centrodestra a Lecce.''Anche se i politici, come ci ha detto il nostro vescovo, devono mantenersi distanti dalla Chiesa e noi rispettiamo e condividiamo questo dettato, saremo presenti per stare insieme in questa cerimonia tanto attesa. Finalmente il nostro amato Sant’Oronzo o, meglio, la sua copia, ritorna nel posto giusto su questa colonna che è l’identità della nostra città'', conclude Poli Bortone.
Cronaca Viale Marche, vertice con gli assessori al ramo 23/01/2025 Martedì sera i rappresentanti del Comitato ''Cittadini di via Leuca e viale Marche'' incontreranno gli assessori Giordano Anguilla e Capoccia.
Salute e Benessere Autoesclusione dal gioco online 22/01/2025 Un contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Cronaca I 400 anni di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de' Paoli 22/01/2025 Al via il 25 gennaio a Lecce le iniziative in occasione dell'anniversario.
Cronaca Leverano ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di eventi commemorativi 21/01/2025 Un ricco calendario di appuntamenti culturali e istituzionali fino al 28 gennaio.
Cronaca Parte da Lecce il confronto sul Digitale al servizio del territorio 21/01/2025 Talk a più voci con esperti e amministratori di Regione, Università, Wind Tre, Fpa e Confindustria. Incontro inserito nel programma del salone “SITO”.
Politica Siculella: ''L'intensivo non è sostenibile'' 20/01/2025 Il presidente dell'Associazione MIND ha firmato la petizione di GreenPeace per sostenere e valorizzare un modello più sostenibile e salutare di produzione e consumo alimentare.