Politica Società Calimera A Calimera arriva il bonus patente L'iniziativa mira a mettere al centro del progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità. 21/11/2022 circa 1 minuto Brizio Maggiore, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Calimera, ha annunciato l'introduzione del bonus patente per i giovani di quel Comune. Come si legge in una nota a sua firma: ''L’obiettivo di questa scelta politica, promossa dal mio assessorato alle Politiche Giovanili e condivisa pienamente dell’intera amministrazione Calimera Adesso guidata dal Sindaco Gianluca Tommasi, mira a mettere al centro del progetto i giovani, risorsa preziosa della nostra comunità. Si è ritenuto opportuno, per le fasce giovanili, promuovere l'autonomia della mobilità quale elemento fondamentale per rendere concreti i percorsi di studio, di formazione professionale o di lavoro''.''Sono molto orgoglioso di questa iniziativa, frutto di ascolto dei giovani, una scelta che mira a favorire l'autonomia dei nostri ragazzi. Dobbiamo cercare di renderli indipendenti e in grado di disporre di strumenti, affinchè possano proseguire il loro percorso di crescita e sviluppo''.''Vogliamo far sentire la nostra vicinanza ed aiutare i ragazzi calimeresi attraverso il conseguimento della patente che, nella loro fase di crescita rappresenta un sogno da concretizzarsi in obiettivo''.REQUISITI E MODALITA' PER L'ACCESSO AL BONUS:- essere nato/a nell’anno 2004;- essere in possesso della patente di guida cat. B;ovvero aver presentato la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B; ovvero di impegnarsi a presentare la domanda alla motorizzazione civile (direttamente o tramite le agenzie) per il conseguimento della patente B entro il 31/12/2022.- Compilare il modulo con tutti gli allegati e consegnarlo all'ufficio protocollo o spedirlo all'indirizzo pec: protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it del Comune di Calimera, da lunedì 21/11/2022 entro e non oltre martedì 29/11/2022 alle ore 12:00.
Cronaca Veglie, l'amministrazione conferisce medaglia al merito al carabiniere eroe 23/06/2025 La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo la consegna a Giordano Quarta che il 27 gennaio scorso ha salvato la vita ad una donna.
Ambiente Emergenze estive e pressione operativa: richiamo alla collaborazione e al rispetto 23/06/2025 Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile affrontarle con efficacia.
Calcio US Lecce: sottoscritto il protocollo ''Fai rete contro la povertà'' 23/06/2025 In Prefettura per sostenere l’Emporio della Solidarietà nel contrasto del fenomeno.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Cultura A Taurisano dialoghi e visioni sulla Palestina e il pacifismo 21/06/2025 Domani, nel Giardino del micronido Fate e Folletti una serata per parlare di Palestina e di pace.
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.