Società Lecce Un corso per il reclutamento di Crocerossine Anche a Lecce sono aperte le iscrizioni per diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana. 12/10/2022 circa 1 minuto Sono aperte le iscrizioni per diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana ed entrare a far parte dello storico Corpo delle Crocerossine, ausiliarie delle forze armate. I requisiti necessari per l’iscrizione al corso sono: età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola superiore e cittadinanza italiana. Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso formativo è abbreviato. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al prossimo 30 novembre.Le interessate potranno contattare l’Ispettorato Crocerossine Lecce ai seguenti recapiti: Cellulare: 334.6806223 – Mail: isp.lecce@iv.cri.it – Indirizzo: Viale dell’Università n. 33, Lecce.APPROFONDIMENTO:Il Corpo delle Infermiere Volontarie, Ausiliario delle Forze Armate, è presente su tutto il territorio nazionale e svolge attività sia in ambito civile che militare.CROCEROSSINE A LECCEAttualmente le Infermiere Volontarie di Lecce sono impiegate in servizi di assistenza sanitaria con particolare attenzione alle emergenze territoriali e nazionali, in attività di sostegno nel sociale in favore dei vulnerabili e nelle attività in ausiliarietà delle Forze Armate. Le Crocerossine del nostro territorio si sono adoperate anche durante l’intero periodo di emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 assicurando assistenza, oltre che nelle infermerie militari, anche negli Hub vaccinali e nei centri Drive-IN per i tamponi Covid.
Calcio US Lecce: sottoscritto il protocollo ''Fai rete contro la povertà'' 23/06/2025 In Prefettura per sostenere l’Emporio della Solidarietà nel contrasto del fenomeno.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Ambiente Emergenze estive e pressione operativa: richiamo alla collaborazione e al rispetto 23/06/2025 Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile affrontarle con efficacia.
Cronaca Veglie, l'amministrazione conferisce medaglia al merito al carabiniere eroe 23/06/2025 La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo la consegna a Giordano Quarta che il 27 gennaio scorso ha salvato la vita ad una donna.
Cultura A Taurisano dialoghi e visioni sulla Palestina e il pacifismo 21/06/2025 Domani, nel Giardino del micronido Fate e Folletti una serata per parlare di Palestina e di pace.
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.