Società Seclì 

Eleonora e Daniele: ad un anno dal delitto giornata di commemorazione a Seclì

I due fidanzati furono uccisi nella loro casa di Lecce da Antonio De Marco, assassino reo confesso.

Elenora e Daniele: ad un anno dal brutale omicidio il Comune di Seclì insieme alla mamma di Eleonora Rossana Carpentiri hanno organizzato una manifestazione per ricordare i due ragazzi, vittime di una crudeltà insensata.

La commemorazione si svolgerà nel pomeriggio di oggi presso la Rotatoria di viale San Paolo: saranno consegnate le due borse di studio a nome di Eleonora e Daniele ai piccoli alunni primi classificati della V elementare e della III media di Seclì e saranno benedetti dal parroco Don Antonio Bruno due alberi a memoria dei due ragazzi.


«Perché queste tragedie ci insegnino sempre a distinguere il bene dal male e ci diano forza e speranza nel credere che la non violenza debba essere l'unico fascio di luce ad illuminare il cammino di tutti».

A seguire, verrà celebrata la Santa Messa in suffragio presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie.



Eleonora e Daniele furono barbaramente uccisi il 21 settembre dell'anno scorso nella loro casa di via Montello a Lecce da Antonio De Marco, studente di infermieristica che era vissuto in quella casa per alcuni mesi. All'origine dell'efferato delitto una grave forma di disagio psichico di De Marco, attualmente in carcere da quasi un anno e il cui processo riprenderà il 5 ottobre prossimo.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.