Scuola Società 

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce inaugura l'anno accademico. Presente mons. Michele Seccia

I lavori si apriranno con la relazione del direttore, prof. Antonio Bergamo. La Prolusione sarà tenuta da mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano (ISSRM) “don Tonino Bello”, con sede in Lecce, con i suoi 150 iscritti, è un punto di riferimento qualificato per la formazione di tanti laici e religiosi.

Molti dei suoi studenti hanno già un percorso di laurea concluso, e trovano in esso un apporto al completamento del loro percorso di crescita umano e professionale. Collabora a iniziative culturali con settori dell’Università del Salento e altre realtà accademiche, promuovendo un percorso di studi teso a incidere nel sociale attraverso una cultura di prossimità.

Mercoledì 22 novembre alle 17:00, presso l’auditorium del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” in Lecce, l’ISSRM alla presenza dell’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, e degli arcivescovi e vescovi della Metropolia ecclesiastica del Salento, inaugura il suo anno accademico.

La prolusione è stata affidata a S.E. mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, già docente di filosofia teoretica presso la Facoltà Teologica Pugliese, ed avrà come tema “Ripartire dal mistero cristologico-trinitario”, per abitare in maniera inclusiva la casa comune della storia.



Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.