Cronaca Santa Cesarea Tentano la fuga su un'auto rubata: ladri bloccati da due poliziotti in borghese L'episodio ieri a Santa Cesarea Terme 20/08/2021 circa 1 minuto Tentano la fuga su un'auto rubata, il furto sfuma: è accaduto a Santa Cesarea Terme dove due poliziotti liberi dal servizio hanno bloccato un furto. I due si erano incontrati per un caffè presso un bar sito in via Roma a Santa Cesarea Terme. Mentre erano intenti a consumare quanto ordinato, hanno notato la titolare dell’attività commerciale uscire di corsa dal locale e gridare in direzione di un autovettura di colore rosso “La mia macchina, la mia macchina, me l’hanno rubata...” e contestualmente un uomo che si metteva all’inseguimento della vettura indicata dalla signora. Gli agenti, intuendo cosa stesse accadendo, hanno deciso di intervenire e si sono messi all’inseguimento dell’auto che, anche a causa dell’intenso traffico, sono riusciti a raggiungere. Nel frattempo l’auto veniva raggiunta anche dalla proprietaria del bar e dall’uomo che da subito si era messo a rincorrerla, entrambi successivamente identificati per il proprietario dell’auto e sua moglie. Raggiunta e affiancata l’auto, i due agenti hanno notato che all’interno vi erano due ragazzi e qualificandosi più volte e ad alta voce gli hanno intimato di accostarsi, ma il giovane alla guida cercava di allontanarsi accelerando la marcia in direzione via Piave. Solo grazie alla professionalità dei Poliziotti, anche qui favoriti dall’intenso traffico della città marittima, si è riusciti a bloccare l’auto e i due individui. Tempestivamente interveniva personale della Squadra di Polizia Giudiziaria e delle Volanti del Commissariato di Otranto che prendeva in carico i due fermati per le ulteriori incombenze del caso. Dalle risultanze delle indagini si veniva a conoscenza che il proprietario dell’auto su cui viaggiavano i due fermati ne aveva denunciato il furto nella mattinata odierna presso la Stazione Carabinieri di Poggiardo e che l’aveva lasciata parcheggiata in Santa Cesarea Terme nella serata precedente; mentre i due fermati, F.M. 25enne di e G.A. 28enne di origine macedone, entrambi residenti nella provincia di Pordenone, risultavano essere domiciliati in Santa Cesarea Terme presso una abitazione presa in affitto per un periodo di vacanza nel Salento, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.