Società Santa Cesarea 

Nuovo ufficio postale, inaugurata la sede di Cerfignano

Il taglio del nastro, in via Duca degli Abruzzi, alla presenza del sindaco Pasquale Bleve e del direttore provinciale di Poste Italiane Giuseppe Standivasci

È stato inaugurato questa mattina in via Duca Degli Abruzzi 11, l’ufficio postale di Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, in una nuova sede completamente ristrutturata.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Pasquale Bleve e il Direttore provinciale di Poste Italiane, Giuseppe Stanisci. «Grazie all'azione congiunta del nostro Comune con Poste Italiane, è stato riattivato un servizio prezioso per i cittadini - ha dichiarato il primo cittadino - Siamo orgogliosi del risultato, frutto della collaborazione tra il Comune di Santa Cesarea e Poste Italiane».

Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45. L’Ufficio Postale è dotato di uno sportello polifunzionale per garantire tutte le operazioni finanziarie e postali, una sala al pubblico ampia e accogliente, senza barriere architettoniche.

Gli ambienti sono stati predisposti per accogliere tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute di lavoratori e clientela. Ad esempio, l’installazione di un termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, (l’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°), l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nel locale, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti.

Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.