Cronaca Sanità Puglia sette Aggressioni infermieri, Galante (M5S): ''Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute su come intervenire'' Dopo gli ultimi episodi, il capogruppo pentastellato chiede di capire nel breve e nel medio periodo quali provvedimenti adottare. 27/04/2024 Meno di un minuto ''L’ennesima aggressione ai danni di un operatore sanitario non può lasciarci indifferenti. Ieri due infermieri dell’ospedale Di Venere hanno riportato diverse ferite. L’ultimo di una serie di episodi, ormai purtroppo diventati quotidiani in tutta la Puglia. Chiederò l’audizione di tutti gli OPI provinciali, dei direttori generali delle ASL e dei dirigenti del dipartimento Salute per capire sia nel breve che nel medio periodo quali provvedimenti adottare''. Cosi in una nota il capogruppo del M5S Marco Galante.''Serve una cabina di regia permanente in Regione per capire come intervenire in maniera sistematica, e come riorganizzare la rete dell’emergenza - urgenza sempre più in affanno. Il mio grazie va una volta di più agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari per il grande lavoro quotidiano: serve agire per garantire adeguate condizioni lavorative'', conclude Galante.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.