Politica Sanità Copertino Ospedale di Copertino, Mazzotta: ''La Regione riattiverà servizio prescrizione della tearapia dell'ossigeno domiciliare'' Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia dopo l’audizione in Commissione Sanità di oggi. 24/04/2024 Meno di un minuto ''Oggi si è tenuta l’audizione in Commissione Sanità che avevo richiesto perché nell’ospedale di Copertino non è più possibile effettuare prescrizioni per la terapia dell’ossigeno domiciliare e abbiamo incassato un impegno preciso: la Giunta modificherà la delibera n.682 del 2012, consentendo di riattivare il servizio a Copertino così come in altre strutture''. Lo afferma in una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.''Nell’ospedale salentino, infatti, ci sono medici prescrittori, specializzati in pneumologia, che garantirebbero il servizio serenamente. Si tratta di una questione importante che ha già causato notevolissimi disagi all’utenza: dal giorno dell’applicazione del provvedimento, i cittadini di Copertino sono stati costretti a recarsi in altri Comuni per ottenere la prescrizione. Oggi, però, la Regione ha preso atto del problema e ha garantito di porvi rimedio: naturalmente, vigilerò fino a quando non sarà riattivato il servizio'', conclude Mazzotta.
Sanità Certificazione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per le Immunodeficienze Primitive Ospedale “Vito Fazzi” 25/06/2025 Rilevante traguardo di miglioramento continuo per la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria offerta ai pazienti.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Cronaca Ad ASL Lecce la Certificazione per la Parità di Genere 23/06/2025 Questa mattina la consegna da parte di Bureau Veritas Italia, ente accreditato Accredia nel campo della certificazione.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Cronaca ASL Lecce: attivi i presidi di assistenza sanitaria per turisti 19/06/2025 Gli ambulatori di assistenza sanitaria dislocati nelle principali località turistiche della provincia di Lecce sono aperti dal 15 giugno al 30 settembre.
Sanità Un ecografo di ultima generazione per l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce 17/06/2025 Donazione dell’ETS “Cuore e mani aperte” per la salute delle mamme e dei bambini. Presentazione ufficiale domani mattina, alla presenza di istituzioni, operatori sanitari e rappresentanti del territorio.