Politica Sanità Puglia sette Sanità, FdI: ''Con la FIMMG Emiliano non tenti di scaricare le colpe sul governo Meloni'' Il presidente regionale Francesco Ventola, a nome di tutto il gruppo, sostiene che le colpe siano in capo alla Regione Puglia. 11/09/2023 circa 1 minuto ''Nel discorso inaugurale alla Fiera del Levante, il presidente Emiliano ha riversato sul Governo nazionale tutti i ‘mali’ della sua Sanità, imbrogliando le carte e colpevolizzando Roma che non darebbe i soldi necessari per assunzioni e altri provvedimenti, dimenticando di dire che il blocco delle assunzioni e del rispetto della spesa dipende dal debito che la Regione Puglia ha accumulato, da quando governa il centrosinistra, e che la tiene ancora in piano di rientro. Dimentica anche di dire che rispetto al 2022 la Puglia ha avuto 211 milioni di euro in più''. Lo afferma in una nota il presidente regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a nome di tutto il gruppo.''Stando così le cose, non vorremmo che domani, 11 settembre, durante l’incontro con la FIMMG (la Federazione che raccoglie i medici di famiglia), Emiliano adotti la strategia comunicativa degli ultimi giorni: è sempre colpa del Governo Meloni. E, quindi, sostenga che la contrattazione integrativa non è di competenza regionale, perché non è cos?! È non solo di competenza regionale, ma le risorse sono state già ripartite e devono servire a potenziare soprattutto la medicina territoriale, della quale i medici di base sono i migliori protagonisti''.''Fin d’ora assicuriamo agli oltre mille medici pugliesi che siamo al loro fianco e che stiamo immaginando una mozione da portare in Consiglio regionale per portare il problema all’attenzione di tutti'', conclude Ventola.
Cronaca Sorpresi a rubare un’auto in sosta, in due arrestati dai Carabinieri 29/09/2023 Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Economia e lavoro Consumi elettrici in crescita in Puglia, +9% nel mese di agosto 29/09/2023 I dati di Terna, la domanda è stata coperta da fonti di energia rinnovabile per il 62%.
Cronaca Oria, arrestato il presunto responsabile della sparatoria di Piazza Manfredi. Deteneva una pistola e droga 27/09/2023 Un 47enne deve rispondere dei reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, lesioni personali ed accensione ed esplosioni pericolose.
Cronaca Minacce di morte in stile mafioso, scorta per una giudice del Tribunale di Lecce 27/09/2023 La misura di protezione disposta dalla Prefettura nei confronti della Gip Maria Francesca Mariano dopo i recenti arresti nell'inchiesta sul clan Lamendola-Cantanna, attivo nel Brindisino.
Cronaca Un trullo come rifugio. Catturato il latitante Cosimo Lamendola 26/09/2023 Si nascondeva nelle campagne fra Ostuni e Cisternino. Era sfuggito all’arresto a luglio nell’operazione “The Wolf”. Arrestata anche una donna per favoreggiamento.Il paluso dell'on. Congedo.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.