Politica Sanità Lecce 

Pet-tac mobile del Fazzi, Pagliaro: ''Finalmente ripristinata ma vigileremo su tempi attivazione nuova macchina''

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente MRS.

''Finalmente è stata riparata ed è tornata in funzione la pet-tac mobile che, da aprile scorso, viene utilizzata come muletto al Polo Oncologico del Vito Fazzi di Lecce. Questo apparecchio sostitutivo si è rotto più volte, bloccando gli esami e dirottando altrove i pazienti in attesa che il macchinario fisso, non più riparabile, venga sostituito con uno nuovo''.

Lo ha affermato in una nota il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente MRS.

''Da quanto abbiamo appreso e verificato nel corso del sopralluogo di lunedì scorso, si stanno ultimando i lavori per l’installazione della nuova pet-tac, che dovrebbe essere operativa ad inizio ottobre. Su questi tempi vigileremo, affinché ai pazienti oncologici seguiti all’ospedale di Lecce venga garantita l’esecuzione dell’esame con un apparecchio affidabile e in condizioni non disagiate come quelle della pet-tac mobile'', conclude Pagliaro.


Potrebbeinteressarti

La Notte della Ricerca Biomedica ad Arnesano

L'evento è stato organizzato da ASL Lecce e Salento Biomedical District, all’interno della “Notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici” di Unisalento, in collaborazione con il Comune di Arnesano.

La notte dei ricercatori illumina Lecce

L’iniziativa, organizzata dall’Università del Salento ha radunato tantissimi studenti, esperti ed appassionati all’interno del chiostro degli Olivetani e dello “Studium 2000” nella città capoluogo e nel palazzo Marchesale di Arnesano.