Cronaca Sanità Lecce Violazione obbligo vaccinale, il Giudice di Pace annulla una sanzione da 100€ La sentenza dei giorni scorsi riguarda l'annullamento dell'intimazione di addebito della sanzione poiché l'ente di riscossione non ha potere di accertamento. 23/06/2023 Meno di un minuto Con la sentenza del 7 giugno scorso numero 5655/2023, il Giudice di Pace di Lecce ha annullato l'intimazione di addebito della sanzione di € 100,00 per violazione dell'obbligo vaccinale anticovid ad un cittadino, difeso dall’avvocato Donato Castellana.Si è infatti ritenuto determinante il motivo secondo cui l'art. 4 sexies DL. 44/21 non ha delegato l'attribuzione del potere di accertamento all'Ente Riscossione che, istituzionalmente (ai sensi del DL. 2 ottobre 2016, n. 193 convertito con modificazioni dalla Legge 1 dicembre 2016, n. 225, nonché dallo Statuto e dal Regolamento dell'Agenzia delle Entrate - Riscossioni) esercita esclusivamente le funzioni di riscossione, ma solamente quelle accessorie e strumentali alla stessa secondo gli indirizzi dettati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.