Sanità Lecce Liste di attesa Asl Lecce, Zullo (FdI): ''Per una risonanza al bacino primo appuntamento ad agosto 2024'' Dopo le agende chiuse a colonscopia e chirurgia plastica, il senatore denuncia un altro caso. 18/02/2023 circa 1 minuto ''Un caso può essere, appunto, un caso. Due casi iniziano a essere sospetti. Tre casi sono una prova… che ci sono gravissimi e serissimi problemi alla ASL di Lecce per la prenotazione di visite specialistiche''. Lo denuncia il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.''Il 3 febbraio - afferma - avevo denunciato le agende chiuse per la colonscopia dopo la denuncia, documentata, di una paziente salentina che collegandosi al portale non aveva trovato un solo appuntamento disponibile nella sua provincia, ma la prima data utile era per settembre a Foggia, a circa 300 km di distanza dopo 8 mesi.''Il 14 febbraio la denuncia, sempre regolarmente documentata, riguardava un’altra paziente salentina che non riusciva ad avere nessun appuntamento nella provincia di Lecce per una visita di chirurgia plastica nonostante il medico prescrittore avesse ipotizzato il dubbio di una lesione neoplastica''.''Oggi, 18 febbraio, un'altra denuncia mi arriva da un altro paziente salentino che ha prenotato una risonanza magnetica al bacino e non ha trovato l’agenda chiusa, ma la prima prenotazione in una struttura della ASL di Lecce è per il 22 agosto 2024 alle ore 16.15: vale a dire fra un anno e mezzo! E, guarda caso, anche in questo caso, la prima prenotazione utile è alla ASL di Foggia il 9 settembre prossimo, vale a dire a 300 km di distanza''.''E’ legittimo dire che alla ASL di Lecce c’è un problema enorme? Possibile che queste denunce arrivano continuamente a me e non all’assessore alla Sanità Palese e al Dg Rossi, che per altro sono pure salentini? Che dopo le mie denunce fanno sempre squadra per salvare loro e mai per difendere i loro pazienti? O sono forse troppo impegnati a far far carriera a qualche loro amico e parente?”.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.