Sanità Lecce 

Disservizi Ufficio Anagrafe Assistiti Distretto socio-sanitario di Lecce, la Asl corre ai ripari

La Direzione amministrativa ha provveduto ad assegnare in via provvisoria due persone adeguatamente formate per fronteggiare l'emergenza che si è creata.

La Direzione generale della Asl di Lecce si è messa subito al lavoro per risolvere i disservizi verificatisi nei giorni scorsi nell'Ufficio Anagrafe Assistiti del Distretto Socio sanitario di Lecce, situato in viale Don Minzoni.

L'Ufficio - che si occupa della scelta e revoca del medico, del rilascio della tessera sanitaria, dell'esenzione ticket per patologia, invalidità e reddito - era rimasto sguarnito per una concomitanza di diversi eventi avversi: la malattia di un dipendente, un malore improvviso di un altro operatore durante l'orario di servizio e l'assenza di un terzo per ferie pre-pensionamento.

La situazione critica, che ha creato disagi ai cittadini, è stata subito attenzionata dalla Direzione amministrativa che ha provveduto a disporre l'assegnazione provvisoria di personale (due unità) adeguatamente formato per fronteggiare l'emergenza venutasi a creare. Ha inoltre assegnato in via definitiva ulteriori due unità in corso di assunzione.

Alcuni dei servizi effettuati dall'Ufficio Anagrafe Assistiti possono essere anche espletati on line attraverso il portale Puglia salute: scelta/revoca Medico di medicina generale, autocerticazione della propria condizione per esercitare il diritto all'esenzione ticket, visura esenzioni ticket: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/servizi-online




Potrebbeinteressarti