Sanità Lecce Puglia sette 

Covid, nuovo aumento: 9.757 nuovi contagi e 8 decessi in Puglia

I numeri del consueto bollettino epidemiologico regionale sull’andamento della pandemia, aggiornati con i casi diagnosticati nelle farmacie

Tornano a salire i contagi in Puglia: è quanto si evince dai dati del consueto bollettino epidemiologico regionale, che registra 9757 nuovi casi a fronte di 75448 tamponi elaborati. Il dato emerge dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal Dipartimento Promozione della Salute.

Si registrano purtroppo anche 8 decessi nelle ultime 24 ore. Il report giornaliero si completa con l’inserimento del dato riconteggiato di 14.647 casi Covid a partire dal 1 gennaio scorso. Secondo le nuove regole entrate in vigore, il conteggio comprende i casi diagnosticati a seguito dei test antigenici rapidi effettuati nelle farmacie e registrati nel nostro sistema informativo

I nuovi contagi sono così suddivisi per provincia: 8.631 a Bari, 2807 nella Bat, 2601 nel Brindisino, 3111 nel Foggiano, 3.872 nel Leccese, 3103 nel Tarantino, 194 per residenti fuori regione e 87 per provincia di definizione.

Attualmente sono 84.659 le persone positive su tutto il territorio regionale, 530 le persone ricoverate in area non critica, 56 quelle in terapia intensiva.


Potrebbeinteressarti


Tentato omicidio, in due finiscono in manette

I Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno arrestato due individui del posto che domenica scorsa hanno fallito una spedizione di morte in casa di un sorvegliato speciale. L'arma s'inceppò. Contestato il metodo mafioso.