Sanità Lecce 

Report Asl, in 7 giorni 300 positivi in più nel Salento: scendono a 5 i comuni senza contagio

Sono i dati emersi dal report settimanale dell’Asl, che inserisce anche i numeri della campagna vaccinazione nel Salento.

Sono più di 300 i nuovi positivi in una sola settimana, registrati nel Salento, che vanno ad incrementare il numero totale dei pazienti Covid sul territorio provinciale: è quanto emerge dal consueto report dell’Asl di Lecce, aggiornato ad oggi, 8 gennaio, e redatto da Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’azienda sanitaria locale.

Nel documento emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati da inizio pandemia a oggi: sono, ad oggi, 1753 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Solo una settimana fa erano 1425.

Il report, inoltre, evidenzia il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, e la distribuzione dei casi Comune per Comune con i paesi Free Covid che scendono da sette a cinque, con Spongano, Surano e Giurdignano che registrano nuovi positivi sul proprio territorio e con Palmariggi, che, invece, torna libera dal contagio.

I comuni salentini Covid free sono Cannole, Castrignano dei Greci, Giuggianello, Palmariggi e Zollino.

Dal report di questa settimana vengono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall'avvio della campagna di vaccinazione anti Covid (27 dicembre 2020): in testa, Lecce con oltre 800 persone già vaccinate, Tricase 393, Galatina con 250, Gallipoli con 227, Copertino con 151, Casarano con 148, Nardò 127, Maglie 116 e Poggiardo 104. 


Potrebbeinteressarti