Cronaca San Pietro in Lama Biker sorpreso con la droga, arrestato 28enne I controlli dei Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama nella notte. 22/05/2024 circa 1 minuto Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane 28enne che, nella scorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane che, percorrendo le vie del centro cittadino di Lequile a bordo di una bicicletta, cambiava repentinamente senso di marcia dopo aver notato la presenza dei militari. L’atteggiamento ha finito per attirare l’attenzione dei militari che prontamente lo hanno fermato e lo hanno sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 2,5 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina e la somma di euro 250 in banconote di vario taglio ed un taglierino.Le operazioni di polizia sono state estese così anche al domicilio del giovane dove i militari hanno rinvenuto complessivamente oltre 20 grammi di altra sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, 3 panetti di stupefacente verosimilmente hashish, per un totale di 150 grammi circa, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.Al termine delle operazioni di polizia, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.