Turismo Gallipoli Porto Cesareo Salve Gallipoli meglio di Ibiza: Salento meta top per Ferragosto Lo certifica la classifica di Home to go: tra le prime venti ci sono anche altre due località salentine. Il Salento tra le mete preferite degli italiani per Ferragosto. Lo certifica HomeToGo... 02/08/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Lo certifica la classifica di Home to go: tra le prime venti ci sono anche altre due località salentine. Il Salento tra le mete preferite degli italiani per Ferragosto. Lo certifica HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo per case e appartamenti vacanza, che ha analizzato quali sono le destinazioni di viaggio più gettonate dagli italiani, verificando prezzi, durata di soggiorno e numero di viaggiatori per ciascuna località. Il budget? Va dai 129€ di Bibione ai 529€ della costosa ma sempre gettonatissima Mykonos. La Puglia è la regione più rappresentata con ben 4 località nella top 20 di cui ben 3 del Salento: Gallipoli al 2° posto (169 euro prezzo medio a notte), Porto Cesareo al 10° (183 euro) e Marina di Pescoluse al 20° (237 euro). La classifica completa anche dei dati circa la durata del soggiorno e del numero dei viaggiatori per ciascuna località, è disponibile alla pagina: https://www.hometogo.it/italia/ferragosto/#classifica Foto: (c)Thinkstock/HomeToGo
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.