Salute e Benessere Sanità Società Lecce 

Giornata Prevenzione e cura della fertilità maschile, open Day al Centro Pma del Fazzi

Domani, in occasione della Festa del Papà, la ASL di Lecce ha organizzato una giornata dedicata alla salute maschile nelle varie fasi della vita.

Domani, martedì 19 marzo, in occasione della Festa del Papà e del compimento del primo anno di attività del Centro Procreazione Medicalmente Assistita del ''Vito Fazzi'' di Lecce, si terrà una giornata dedicata alla salute maschile nelle varie fasi della vita, in particolare alla prevenzione e alla cura della fertilità maschile.

L’U.O.S. v. D. di Fisiopatologia della Riproduzione e Centro PMA del ''Vito Fazzi'' di Lecce (al piano terra) sarà aperta agli uomini maggiorenni, dalle ore 9:00 alle 19:00, per un check up gratuito sulla fertilità maschile, comprensivo di consulenza urologica, spermiogramma e consulenza seminologica.

Per prenotare la visita: chiamare il numero del reparto 0832.661912 (dal lunedì al venerdì ore 12:00-13:00) o scrivere una mail all'indirizzo: pma.polecce@asl.lecce.it.










L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che le coppie con problemi legati all’infertilità siano circa il 15%, nel 40% dei casi dovuti a fattori maschili. Mentre la donna effettua visite mediche ginecologiche fin dall’adolescenza, l’uomo viene raramente valutato, anche quando nella coppia si presenta un problema di fertilità. Pertanto, va riposta molta attenzione alla prevenzione delle patologie che possono investire l’apparato riproduttivo maschile, dai problemi ormonali nella pubertà a quelli legati ad una buona funzione sessuale, fino alla qualità e produzione di spermatozoi e quindi alla capacità di procreare.

Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.