Eventi Salute e Benessere Società Lecce 

L'Istituto ''Stomeo-Zimbalo'' e la Fondazione Veronesi per una giornata dedicata a salute, prevenzione e ricerca

Il 22 novembre un incontro con gli studenti sui temi della prevenzione e dell’educazione alla salute.

L'istituto comprensivo ''Stomeo-Zimbalo'' di Lecce ospiterà il progetto formativo della Fondazione Veronesi sull'educazione alla salute, la prevenzione e la ricerca scientifica.

L'evento di rilevanza nazionale si terrà il prossimo 22 novembre, alle ore 10:00, presso lo stesso plesso scolastico leccese.

La Fondazione Veronesi è conosciuta in Italia per le attività di educazione alla salute che costituisce non solo un investimento nel benessere individuale, ma anche uno strumento fondamentale per la prevenzione e la promozione della salute pubblica. Nel corso degli anni, grazie anche al Protocollo d’Intesa firmato con il Ministero dell’Istruzione, la Fondazione Veronesi ha interagito con oltre 400.000 studenti e 7.000 docenti, consolidando la convinzione che sia necessario lavorare alla proposta di una legge che istituisca l'educazione alla salute come materia d'insegnamento obbligatoria, sottolineando l'importanza della prevenzione e della salute personale e collettiva.

Sarà il senatore Marti ad aprire l’incontro dopo i saluti della dirigente scolastica Elisabetta Tundo. Seguirà l’intervento della rappresentante della Fondazione Veronesi, Annamaria Parola. Infine, il divulgatore scientifico Alessio Perniola interagirà con gli studenti sugli argomenti della prevenzione e dell’educazione alla salute.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.