Cronaca Ruffano 

Irregolarità, Soprintendenza dispone smontaggio della ruota panoramica di Ruffano

La puntualizzazione del sindaco: La richiesta di autorizzazione all’installazione non era pervenuta alla Soprintendenza in tempo congruo.

Smontata in anticipo la ruota panoramica che era stata installata nel centro storico di Ruffano in occasione delle iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale per il mese di febbraio e legate alla Festa di San Valentino.

La Soprintendenza ha ravvisato delle irregolarità nelle autorizzazioni – trattandosi di un contesto di valore storico-architettonico - per le quali saranno chiamati a rispondere il sindaco Antonio Rocco Cavallo, l'assessora Pamela Daniele ed il dirigente Stendardo che aveva autorizzato l'installazione.

Il sindaco in serata ha diffuso una nota tramite i canali social: 

«Su sollecitazione della Soprintendenza, la scorsa settimana, abbiamo dovuto disporre la rimozione della ruota panoramica dal centro storico, in quanto la richiesta di autorizzazione all’installazione non era pervenuta (alla stessa Soprintendenza) in tempo congruo.

Nel frattempo qualcuno, autore di tanti esposti anonimi, sta anche tentando di diffondere disinformazione a riguardo, al chiaro scopo di minare la serenità dell’amministrazione e scalfirne l’immagine.

Ne veniamo a conoscenza dagli organi di stampa, da cui siamo stati contattati in cerca di delucidazioni in merito a quanto pervenuto in Redazione.

Il gesto è ancor più grave se si considera che l’autore (evidentemente conscio di diffondere informazioni non corrispondenti al vero) si nasconde sotto mentite spoglie, utilizzando mail che garantiscono l’anonimato»


.


Potrebbeinteressarti