Cronaca Racale Scontro tra auto e moto: centauro in ospedale L’incidente a Racale in prossimità dell’incrocio semaforizzato tra via Melissano e via Lucania 18/02/2023 Meno di un minuto Incidente stradale ieri sera a Racale con un centauro di 29 anni, ferito e trasportato d’urgenza in ospedale a Tricase. Il violento impatto tra una Fiat punto, condotta da un uomo e la moto con in sella il giovane, è avvenuto intorno alle 21.30 in prossimità dell’incrocio tra via Melissano e via Lucania. Ad avere la peggio nello scontro è stato il centauro, sbalzato dal mezzo a due ruote e scaraventato sull’asfalto. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, dopo aver prestato le prime cure al ferito, hanno disposto il ricovero in codice rosso al “Panico” di Tricase per sospette fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cranico commotivo. Dopo alcune ore di apprensione e ad altri accertamenti la situazione clinica è migliorata e il giovane è ora fuori pericolo. Sul luogo del sinistro per i rilievi planimetrici e stabilire l’esatta dinamica dell’impatto tra i due mezzi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.