Cronaca Racale S’introduce in un appartamento e porta via due elettrodomestici ma viene subito arrestato L'uomo è stato sorpreso in possesso degli elettrodomestici asportati poco prima 05/07/2021 Meno di un minuto A Racale i carabinieri della stazione locale, a seguito di accertamenti specifici in conseguenza di una denuncia querela, hanno arrestato nella flagranza del reato un 43enne del posto, poiché, poco prima - dopo essersi introdotto all'interno dell'abitazione della vittima, approfittando della sua assenza - aveva asportato due piccoli elettrodomestici. Gli elettrodomestici sono stati rinvenuti dai militari nel corso della perquisizione domiciliare - all'interno dell’abitazione dell’uomo. La refurtiva, del valore approssimativo di 450 euro, è stata restituita all'avente diritto. L’arrestato si trova ai domiciliari.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca L'Adoc: ''Manutenzione per Piazzetta Paul Harris'' 29/11/2023 Richiesto all'Amministrazione di avviare dei lavori, curare e valorizzare l spazio verde per far sì che si possa viverla di nuovo con serenità.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.