Cronaca Racale Bombola contro l'auto che trasportava una donna e i suoi bambini: in carcere L'episodio questa mattina a Racale: l'uomo è stato arrestato in flagranza 23/01/2021 Meno di un minuto Inaudibile violenza nei confronti di una donna: è stato arrestato questa mattina un uomo di Racale, finito in manette dopo la denuncia da parte di una donna, scampata all'ennesima aggressione. I carabinieri sono intervenuti sul posto, arrestandolo in flagranza di reato, dopo che lo stesso aveva gettato dal primo piano di una palazzina una bombola di 10 chili contro l'autovettura della donna che si trovava a bordo con i suoi bambini. L'uomo in altre occasioni aveva dimostrato condotte aggressive sulla donna, anche alla presenza dei figli. La bombola di gas è stata messa in sicurezza e sottoposta a sequestro. L'uomo invece è stato accompagnato in carcere.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.