Cronaca Economia e lavoro Politica Maglie S. Maria di Leuca 

SS 275 Maglie-Leuca, Caroppo (FI): ''Al lavoro per accelerare anche il II lotto Montesano-Leuca''

Per il deputato salentino di Forza Italia si tratta di un tratto importante per evitare l'attraversamento dei comuni di Lucugnano, Alessano, Montesardo e Gagliano.

“Continua il lavoro di controllo e di pungolo per accelerare i lavori della Strada Statale 275 anche per il II lotto Montesano-Santa Maria di Leuca. Appena qualche giorno fa, abbiamo celebrato l’inizio dei lavori del I lotto della SS 275 da Maglie a Tricase e raccolto i frutti di 2 anni di impegno parlamentare. Adesso, però, non c’è da perdere nemmeno un minuto per far sì che anche il II lotto da Montesano a Santa Maria di Leuca possa vedere presto la luce''. Così in una nota il deputato salentino di Forza Italia, Andrea Caroppo.

''È un tratto altrettanto importante, di oltre 22 km che completerebbe l’itinerario da Lecce a Leuca eliminando gli attraversamenti di ben 4 centri abitati (Lucugnano, Alessano, Montesardo, Gagliano). L’iter è ancora lungo e complesso, ma in queste settimane, con il prezioso aiuto del Sottosegretario con delega alle opere commissariate, Tullio Ferrante, ho contribuito a far sì che si sciogliessero alcuni nodi interpretativi che rischiavano di farci perdere tempo prezioso''.

''Adesso tutto è pronto affinché il Comitato Tecnico Amministrativo presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche esprima il parere di competenza sul Piano di Fattibilità Tecnico Economica e gli uffici competenti della Regione Puglia avviino la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale. Passo dopo passo, si va avanti nella realizzazione di un sogno che i cittadini attendono da oltre 30 anni”, conclude Caroppo.


Potrebbeinteressarti