Politica 

Trepuzzi, l'amministrazione risponde a FdI: «Valutiamo eventuali criticità per la sicurezza, nessun risvolto legale»

La nota dell'amministrazione Taurino dopo le accuse arrivate dall'opposizione.

«Siamo davanti ad un sequestro preventivo per un’opera abusiva all’interno degli Impianti Sportivi e per questo ringraziamo della leale e fattiva collaborazione la locale stazione dei Carabinieri. Il Comune ha provveduto immediatamente ad avviare l’azione per la revoca dell’affidamento alla società che gestisce gli Impianti Sportivi, poiché  la realizzazione di un’opera abusiva e i fatti contestati incidono nel rapporto fiduciario della gestione del bene pubblico».

E' la risposta dell'amministrazione di Trepuzzi e del sindaco Taurino alla nota stampa diffusa oggi dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia.

«I nostri uffici stanno valutando eventuali criticità relative alla sicurezza e al pubblico esercizio dell’impianto, perché mai e poi mai si può privare la città di un’opera così importante e fondamentale che attira centinaia di giovani e di famiglie e consente di vivere ore di svago all’aria aperta. Nessun problema dal punto di vista legale per l’Amministrazione e nessun mancato controllo da parte degli uffici comunali. Siamo in attesa di conoscere meglio la situazione relativa al capannone abusivo e di avere piena cognizione.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza, perché  le operazioni di speculazione politica e il voler maldestramente mischiare qualunque altra cosa e qualunque altro problema sia accaduto nell’impiantistica sportiva, sono tentativi meschini di addebitare responsabilità ad un’Amministrazione che ha recuperato impianti fondamentali per la vita della città, dalla piscina agli impianti sportivi, al palazzetto dello sport e che oggi si appresta a regalare un’ulteriore emozione con il calcio ai nostri concittadini».

Potrebbeinteressarti