Politica Trepuzzi, l'amministrazione risponde a FdI: «Valutiamo eventuali criticità per la sicurezza, nessun risvolto legale» La nota dell'amministrazione Taurino dopo le accuse arrivate dall'opposizione. 08/07/2024 circa 1 minuto «Siamo davanti ad un sequestro preventivo per un’opera abusiva all’interno degli Impianti Sportivi e per questo ringraziamo della leale e fattiva collaborazione la locale stazione dei Carabinieri. Il Comune ha provveduto immediatamente ad avviare l’azione per la revoca dell’affidamento alla società che gestisce gli Impianti Sportivi, poiché la realizzazione di un’opera abusiva e i fatti contestati incidono nel rapporto fiduciario della gestione del bene pubblico». E' la risposta dell'amministrazione di Trepuzzi e del sindaco Taurino alla nota stampa diffusa oggi dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia. «I nostri uffici stanno valutando eventuali criticità relative alla sicurezza e al pubblico esercizio dell’impianto, perché mai e poi mai si può privare la città di un’opera così importante e fondamentale che attira centinaia di giovani e di famiglie e consente di vivere ore di svago all’aria aperta. Nessun problema dal punto di vista legale per l’Amministrazione e nessun mancato controllo da parte degli uffici comunali. Siamo in attesa di conoscere meglio la situazione relativa al capannone abusivo e di avere piena cognizione. Tanto si doveva per opportuna conoscenza, perché le operazioni di speculazione politica e il voler maldestramente mischiare qualunque altra cosa e qualunque altro problema sia accaduto nell’impiantistica sportiva, sono tentativi meschini di addebitare responsabilità ad un’Amministrazione che ha recuperato impianti fondamentali per la vita della città, dalla piscina agli impianti sportivi, al palazzetto dello sport e che oggi si appresta a regalare un’ulteriore emozione con il calcio ai nostri concittadini».
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Politica L'On. Chiara Gemma lancia il suo ''Progetto Europa'' 17/01/2025 L'europarlamentare di Fdi-Ecr sarà a Lecce domani per il primo appuntamento del ciclo di incontri che partono dalla Puglia.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Politica Alfredo Pagliaro nuovo commissario provinciale dell'UDC a Lecce 16/01/2025 Definitivo rafforzamento dell’UDC sul territorio: a Pagliaro anche la responsabilità nazionale delle politiche europee e ambientali. Sabato la presentazione ufficiale all’Hotel Hilton.